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Procedura di conciliazione paritetica

Conciliazione, un mezzo semplice per risolvere le controversie

Ogni giorno IREN MERCATO  dialoga con i propri clienti attraverso un team di professionisti, attivi presso gli sportelli e tramite il call center,  che sono in grado di risolvere i problemi più frequenti e di rispondere a tutte le domande.

In particolare, la società si è dotata di un Ufficio Tutela Clienti che è a disposizione per assistere  e seguire passo per passo tutti coloro che vogliano presentare un’istanza o un reclamo nei confronti della società.

Tuttavia, in qualche caso può accadere che, esperite tutte le procedure di reclamo,  le posizioni della società e del cliente continuino a non incontrarsi. In questi casi, per risolvere le controversie, fino ad oggi era necessario adire alle vie legali. Oggi la conciliazione da una possibilità in più.

IREN MERCATO  ha siglato infatti un  protocollo di intesa con  8 associazioni per la difesa dei consumatori operanti in Liguria per l’attivazione delle procedure di conciliazione paritetica nelle controversie fra società e clienti.

  • Che cos’è la Conciliazione?
  • Chi può richiederla?
  • Quali associazioni dei consumatori hanno aderito a questo protocollo d’intesa?
  • Come richiedere la procedura di conciliazione?
  • Come funziona la procedura?